RESI E RIMBORSI

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dell’ordine.

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Hai diritto di recedere dal contratto d’acquisto senza indicare nessuna motivazione entro 14 giorni.

Il termine di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso decorre dalla data in cui tu o un tuo incaricato che non sia il trasportatore avete ricevuto l’ultima consegna di merce. Per esercitare il tuo diritto di recesso, ci devi comunicare per iscritto via posta raccomandata o email la tua decisione di recedere dal contratto d’acquisto. Per farlo puoi utilizzare questo modulo, ma non è obbligatorio. La comunicazione va inviata a:

 

Anima Dulcis

Via Monte Pozzetto, 7

36045 Lonigo (VI)

Italia

Email: office@animadulcis.it

 

MODALITA’ E CONSEGUENZE DEL RESO

 

Il termine è rispettato se rispedisci i prodotti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti per la restituzione dei prodotti, come pure la prova di quest’ultima, saranno a tuo carico. Il corriere dovrà essere da te direttamente incaricato della restituzione dei prodotti con relative spese a tuo carico.

Dato che siamo una piccola azienda, non possiamo purtroppo assumerci i costi della restituzione. Perciò se dovesse esserci restituita merce in porto assegnato, saremmo costretti a trattenerci dall’ammontare del rimborso il costo della spedizione.

Se recedi ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni da quando Anima Dulcis ha ricevuto la tua decisione di recedere.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento. In tal caso saranno a tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da te scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte tua di aver rispedito i beni, se precedente.

Sei responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, qualora i prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segni di utilizzo, usura, abrasione, scalfitture, graffi, deformazioni ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori, non provvisti delle confezioni ed imballaggi originali, risponderai della diminuzione patrimoniale del valore del bene e avrai diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del prodotto.

In quest’ottica sei quindi invitato a non manipolare il prodotto oltre a quanto strettamente necessario a stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento e a ricoprire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e li protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette. 

 

Il diritto di recesso non è applicabile nei seguenti casi:

 

  • Fornitura di merce non standard, ma personalizzata su richiesta del Cliente
  • Fornitura di merce sigillata che per motivi di tutela della salute o di igiene non può essere resa se è stato rotto il sigillo della confezione.

RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI

 

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la sostituzione dell’articolo entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.
Per richiedere la sostituzione o il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente – “Modalità e conseguenze del reso” – segnalando come causale specifica “Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio” e allegando una o più immagini dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.
Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare la sostituzione.

 

CAMBIO DI ARTICOLI

 

Non è purtroppo possibile cambiare gli articoli sostituendoli con altri. Ma puoi comodamente fare un nuovo ordine nel nostro negozio online.

Restiamo in contatto?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER